The Basic Principles Of avvocato mandato di arresto europeo



Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina. 

Una importante differenza rispetto alla disciplina della trasmissione diretta ex art.nine, la si rinviene in sede di convalida dell’arresto, laddove la scelta della misura coercitiva è rimessa al solo presidente della Corte d’Appello in funzione di giudice monocratico, e non advert un collegio. 

Sul piano operativo, l’automatismo dell’esecuzione è facilitato dalla predisposizione di formulari uniformi che l’autorità giudiziaria emittente deve utilizzare for each trasmettere all’autorità giudiziaria di esecuzione la sentenza o decisione che deve essere riconosciuta e/o eseguita in un altro Stato (artwork.

2. Il mandato di arresto europeo è tradotto nella lingua ufficiale o in una delle lingue ufficiali dello Stato membro di esecuzione. Ciascuno Stato membro può al momento dell'adozione della presente decisione quadro, o successivamente, attestare in una dichiarazione depositata presso il Segretariato generale del Consiglio che accetterà una traduzione in una o più lingue ufficiali delle istituzioni delle Comunità europee.

c. il procedimento penale non consente l’applicazione di una misura restrittiva della libertà personale;

Il mandato d’arresto europeo termina con la consegna dell’imputato o del condannato allo Stato richiedente.

I termini di cui all'articolo 17 cominciano a decorrere solo here dal giorno in cui dette norme in materia di specialità cessano di essere applicate. In attesa della decisione dello Stato da cui il ricercato è stato estradato, lo Stato membro di esecuzione si accerterà che siano soddisfatte le condizioni materiali necessarie per la consegna effettiva.

Sono click here state thanks le disposizioni normative che abbiamo utilizzato per arrivare advertisement ottenere il risultato tanto sperato dal nostro assistito: il primo passo era quello di considerably rifiutare la consegna e, quello immediatamente successivo, much sì che il nostro assistito potesse scontare la pena in Italia e non lasciare la sua famiglia.

Il mandato d'arresto europeo viene eseguito non appena tali motivi cessano di sussistere. L'autorità giudiziaria dell'esecuzione ne informa immediatamente l'autorità giudiziaria click here emittente e concorda una nuova data per la consegna. In tal caso, la consegna avviene entro i dieci giorni successivi alla nuova info concordata.

Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati il quale ti spiegherà il nostro metodo che spesso ci porta advert avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti.

one. Lo Stato membro emittente deduce il periodo complessivo di custodia che risulta dall'esecuzione di un mandato d'arresto europeo dalla durata totale della detenzione che dovrà essere scontata nello Stato emittente in seguito alla condanna a una pena o a una misura di sicurezza privative della libertà.

e) descrizione delle circostanze della commissione del reato, compreso il momento, il luogo e il grado di partecipazione del ricercato;

e. descrizione delle circostanze inerenti alla commissione del reato, compresi il momento, il luogo ed il grado di partecipazione del ricercato;

Dunque, parallelamente al giudizio principale volto a decidere sulla richiesta di cooperazione giudiziaria, si apre – se del caso – un vero e proprio giudizio de libertate. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *